All instructors

Nicola Padovano

Data Science

Nicola Padovano lavora nel DataLab del marketing strategico di Mediaset. Si occupa della creazione di modelli di machine learning basandosi sull’analisi di dati provenienti dalle properties digitali aziendali, da auditel e dalle tv connesse.

Maurizio Napolitano

Data Science

Coordinatore del gruppo Digital Commons Lab del centro ICT della Fondazione Bruno Kessler di Trento. Durante i suoi studi in sociologia a Trento è entrato in contatto con le comunità hacker italiane imparando da queste a muoversi nell’ICT. Negli anni ha sviluppato competenze su tecnologie geospaziali, conservando, allo stesso tempo, l’interesse per la condivisione della conoscenza.

Agnese Vellar

Digital Marketing

Ha sette anni di esperienza come consulente di comunicazione per progetti innovativi. Ha lavorato presso l’Incubatore del Politecnico di Torino, dove si è occupata di supportare le startup ospitate presso l’incubatore nel lancio del loro brand e di organizzare eventi per PMI e multinazionali (Microsoft YouthSpark, Startup Weekend, NASA Space Apps Challange, General Motors, Carrefour, Consoft Sistemi, CEAN).

Alessandro Frangioni

Digital Marketing

Prima di essere un lavoro, il web marketing è la sua passione. Da web designer si è spostato sempre di più verso il web marketing concentrandosi sopratutto su campagne adv con Google AdWords, Facebook Ads, Instagram, LinkedIn, Twitter.

Giuseppe Tuttobene

Digital Marketing

Laureato in System-design al Politecnico di Torino, nel 2012 fonda quattrolinee, agenzia di comunicazione specializzata in brand identity e strategie di comunicazione digitale.

Matteo Giacalone

Data Science

Lavora con entusiasmo e passione nell’ambito Data Science da più di 3 anni. Attualmente ha colto la sfida del IA e ML nel team @INNAAS. Passione rinforzata da un solido background ingegneristico, grazie anche al PhD in Tecnologie Innovative presso la Scuola Superiore Sant’Anna (Pisa).

Alessio Abrami

Industria 4.0

Si occupa di supporto alle aziende nel percorso verso la Digital Enterprise, con un focus sulla digitalizzazione dei processi. 15 anni nella consulenza informatica (Business Process Automation, Sicurezza e Governance IT) e come manager nel ruolo di CEO, CTO, COO.

Rocco Teora

Digital Marketing

Si occupa di business development e marketing strategy. Collabora, in qualità di Consulente e Formatore, con realtà nazionali ed internazionali ed è co-fondatore di Men In Web, un progetto che aiuta le PMI a raggiungere l’indipendenza digitale.